lunedì 31 ottobre 2011

Ancora Abilmente...

Nell'atelier dell'artista e designer triestina LUISA DE SANTI, in arte "Crochetdoll", che ha presentato una nuova collezione all'insegna del colore e del calduccio: accesori e capi d'abbigliamento pensati per donna, bimba e neonati tutti realizzati con filati alternativi e moderni. Qui in primo piano la sua bambola "Pippi calzelunghe".
www.crochetdoll.net -- http://veganormal.blogspot.com/






Vi sembra un bimbo vero?? Invece è la straordinaria bambola reborn creata da FIORENZA BIANCHERI, doll maker italiana di fama internazionale, www.lincantodellebambole.com, il vestito che indossa è stato creato da l'artista Luisa De Santi.









Nell' atelier di ANNA MARIA CONSIGLIO da sempre impegnata nello studio delle antiche arti tessili . Ha presentato in ocassione della fiera dei telai giapponesi e telaio a cintura guatemalteco. Come si vede mia figlia ha aprezzato molto le tecniche di tessitura.












































Qui sono con ILARIA CHIARATTI nella sua mostra-atelier, una fotografa free-lance che vive in Olanda dove frequenta una scuola di interior styling. Per conoscerla meglio visitate il suo blog personale: http://idainteriorlifestyle.blogspot.com/ , o pure il suo negozio on line: http://www.etsy.com/shop/idalifestyle .







FRANCESCA DI VIRGILIO, la vincitrice del concorso "Sul filo di lana" organizzato da Abilmente 2011. Il suo lavoro è stata una bellissima collana che mi è piaciuta molto. Allego il commento della giuria piu appropriato: vince il primo premio " per l'accostamento dei colori, l'esecuzione accurata, l'equilibrio e la pulizia delle forme"










Il mio attestato di partecipazione al concorso .



11 commenti:

  1. Grazie Mihaela! Bellissimo questo post (ed anche gli altri che hai dedicato ad Abilemente!!) Un abbraccio e... buon uncinetto!!!!

    RispondiElimina
  2. Hola Mihaela.. acá estoy devolviendo tu visita y vine a seguir tu blog!
    Cuantas cosas hermosas que hay en tu cuenta!!! Besos y abrazos desde Casilda, Santa Fe, Argentina!

    RispondiElimina
  3. Olá Michaela, tudo bom ?
    Vim visitar seu blog e gostei muito de tudo.

    Bjs
    Valeria Allão

    RispondiElimina
  4. Ciao Mihaela, grazie della tua gradita visita :)
    Bella esperienza, un giorno devo decidermi anch'io ad andarci!!!

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Grazie per esserti iscritta al mio blog Mihaela, piacere di conoscerti. Complimenti, sei davvero abilissima con l'uncinetto ed indossi uno stupendo gilè. "Abilmente" sembra davvero essere un ambiente molto stimolante, bravissime anche le persone che ci hai presentato. Anch'io come tua figlia alla fiera sarei stata attirata dal telaio...e pensare che uno piccolo in legno ce l'ho, ma non trovo mai il tempo di usarlo. Tanti auguri di buone feste!

    RispondiElimina
  6. Merry Christmas and a Happy New Year, Mihaela!

    Renee :)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per essere passata a trovarmi. Auguroni anche a te di un nuovo anno davvero super!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie per avermi fatto visita! Ti seguo con grande attenzione: ho moltissimo da imparare.
    Questi telai mi fanno impazzire: mi sono anche informata per acquistarne uno ma quello che ho trovato arrivava dall'Australia e non erano in grado di farmi un preventivo!
    A presto,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  9. Mihaela,
    Superbe lucruri faci, te admir. Si eu mai lucrez la andrele, mai putin croseta, dar timpul ma limiteaza doar la amator, desi sunt foarte multi ani de cand cochetez cu acest handmale.
    Te astept la mine pe blog pentru a-ti inmana premiul "Cel mai frumos blog". Sa stii ca il meriti, mie imi place.
    Cu drag

    RispondiElimina
  10. grazie dei tuoi commenti, ne sono onorata da una come te

    RispondiElimina